Sedicesimo appuntamento – CHRISTIAN GINEPRO

1-4-2020

LA CANDELA di Walter Chiari

Christian Ginepro è attivo al cinema, in televisione (BorisRocco SchiavoneSirene) e a teatro, in particolare come protagonista di musical e commedie.

Trasferitosi a Roma nel 1998 per studiare recitazione, è stato scritturato per il musical A Chorus Line. Negli anni successivi ha affinato tecnica ed esperienza studiando con attori e registi quali Gigi Proietti, Gianni Fenzi, Gino Landi, Pietro Garinei e Massimo Ghini. La svolta attoriale è avvenuta grazie all’incontro con Francesca De Sapio, esponente italiana del Metodo Stanislavskji-Strasberg.

Protagonista nei musical: Cabaret nel ruolo di Emcee, insieme a Michelle Hunziker, regia di Saverio Marconi (2007), A qualcuno piace caldo nel ruolo che fu di Jack Lemmon, regia di Federico Bellone (2014), e 50 sfumature – The Musical Parody per la regia di Matteo Gastaldo.

In teatro è presente anche in Promesse promesse, regia di Gianluca Guidi e Johnny Dorelli (2003), in Taxi a due piazze, regia di Gigi Proietti (2000).

Nel 2006 interpreta Aldo Bini nella serie televisiva Gino Bartali – L’intramontabile, coprodotta da Rai Fiction e Endemol.

È autore e regista dello spettacolo Tutti su per terra (2009), del musical Robin Hood (2008) ed è autore, regista e coreografo del musical Alice nel paese delle meraviglie (2010).